HOME LO STUDIO COMPETENZE RICORSI CONTATTI LINKS



Ricorso per accantonamento posti FIT 2018


Con il D.M. 631/2018 il MIUR ha autorizzato le ammissioni al terzo anno di FIT degli aspiranti docenti utilmente collocati a pieno titolo nelle graduatorie di merito del concorso bandito con D.D.G. 85/18, con relativo accantonamento dei posti, purché approvate entro il termine del 31.12.2018.
Tali docenti, entro la stessa data potranno effettuare la scelta degli ambiti territoriali in cui svolgere, a partire dal 1°settembre 2019, l’anno di formazione iniziale e il tirocinio ai fini dell’immissione in ruolo.
Tale decreto, però, esclude illegittimamente i docenti inseriti con riserva nelle graduatorie di merito regionali, i quali non verranno chiamati per il FIT, né si vedranno accantonato il posto ad essi legittimamente spettante.
Lo Studio Legale Belvisi Faraco & Partners sta predisponendo un nuovo ricorso a favore di tutti coloro che, hanno già svolto la prova orale, ma sono inseriti con riserva nelle Graduatorie del Concorso docenti 2018, i quali potranno vedersi riconosciuto l’accantonamento del posto e il diritto alla scelta della sede.
Potranno, quindi, partecipare alla predetta azione: TUTTI I DOCENTI INSERITI CON RISERVA NELLE GRADUATORIE DEL CONCORSO FIT 2018 CHE ABBIANO OTTENUTO PRONUNCE GIUDIZIARIE PER L’INSERIMENTO NELLE STESSE.

Per ricevere i documenti da compilare per aderire al ricorso, inviare una mail a studiolegalebelvisi@libero.it oppure chiamare i numeri che trovate sul nostro sito alla sezione "Contatti".
















Studio Legale Belvisi Faraco & Partners - Via G. Cucci, 32 - 84014 Nocera Inferiore (Sa) - Tel./Fax 081.5173477 - e-mail: studiolegalebelvisi@libero.it